RISPARMI IL 30% con il credito d’imposta. Scopri come

Ricevi pagamenti immediatamente senza costi fissi con:

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, in vigore dal 27/08/2020

Premessa

La presente informativa è resa per il sito “www.miopos.it” (Sito) di proprietà di PaySol srl, con sede legale in Milano, Via V. Monti n. 8 (20123), Iscritta alla Camera di Commercio di Milano con P. Iva n. 11079750961(Società). 

Art. 1. Ambito di applicazione

1.1 Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dalla Società sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dalla Società che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. La Società non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti la Società non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. La Società non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

In particolare, per l’acquisto di determinati prodotti e servizi scelti sul Sito, Lei riceverà una separata documentazione contrattuale, la quale disciplinerà il rapporto giuridico tra Lei e la società fornitrice del servizio o prodotto da Lei scelto tramite il Sito. Con riferimento a questi prodotti e servizi, pertanto, la Società non è parte contrattuale e non assume alcun obbligo di legge.

1.6 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che la Società fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.

 

Art. 2. Acquisti sul Sito

2.1 L’acquisto sul Sito è consentito esclusivamente a chi rivesta la qualifica di “professionista” ai sensi dell’articolo 3, comma I, lett. b) del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

2.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. b) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

2.3 La Società si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

  • da un utente con il quale la Società abbia in corso un contenzioso legale
  • da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita
  • da un utente che sia stato coinvolto in reati
  • da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente alla Società, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi;
  • da un utente che abbia richiesto un servizio fornito da terzi che debba essere abilitato ad uno specifico prodotto.  In particolare, la Società non accetta ordini di acquisto aventi ad oggetto  servizi collegati a specifici prodotti che richiedono l’attivazione e/o autorizzazione da terze parti per le quali la Società ne riveste ruolo di promotore o distributore, qualora queste parti, ritenessero per qualsiasi ragione di rifiutarne l’attivazione. In questo specifico caso, la Società non potrà essere ritenuta responsabile del rifiuto o della cancellazione dell’ordine.

 

Art. 3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

3.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Società La informa che:

  • per concludere un contratto di acquisto sul Sito, Lei dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito
  • il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server della Società.

Art. 4. Scheda Informativa

4.1 Ciascun servizio è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Scheda Informativa).

Art. 5. Prezzi

5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito non comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto, a meno che non sia diversamente indicato nella scheda prodotto.

5.2 La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

 

Art. 6. Ordini di acquisto

6.1 Il Servizio verrà erogato solo a seguito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto, costituito dal prezzo per il Servizio e da ogni importo dovuto a seguito dell’invio dell’ordine di acquisto.

6.2 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.

6.3 Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

Art. 7. Modalità di pagamento

     7.1 Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di Credito con gateway di pagamento fornito da myPOS

 

7.2 La Società accetta le carte di credito dei circuiti:

  • Visa e Vpay
  • Mastercard e Maestro
  • American Express
  • Union Pay
  • JCB
  • Apple Pay
  • Google Pay

 

La Società si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, di modificare, aggiungere o eliminare talune forme di pagamento.

L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.

I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui la Società si serve. La Società quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.

L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

Art. 8. Diritto di recesso

8.1 Posto che gli acquisti sul Sito sono permessi esclusivamente a professionisti, Lei non gode del diritto di recesso con riferimento a questi acquisti.

Art. 9. Garanzia Legale

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dal codice civile. 

La Società non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Art. 10. Legge applicabile e foro competente

10.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana. 

10.2 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente esclusivamente il foro di      Milano. 

Art. 11. Servizio clienti e reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando la Società con le seguenti modalità:

  • compilando e inviando il modulo disponibile alla pagina “Contatti”
  • per email, al seguente indirizzo: info@miopos.it
  • per telefono, al seguente numero: +39 02.40031645 oppure 3714185048.

La Società risponderà ai reclami presentati entro 5 giorni dal ricevimento degli stessi.