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Principi base per ottenere una performante interfaccia di pagamento

Mantenere il passo con le aspettative dei propri clienti e i continui cambiamenti di esigenze di questi ultimi è un aspetto fondamentale per qualunque azienda

È una considerazione da fare per ogni interazione che avviene tra il consumatore e l’organizzazione soprattutto quando ci riferiamo al momento del pagamento ed in particolare se ragioniamo sul fatto che, in alcuni settori, il pagamento rappresenta il punto di coinvolgimento più frequente

Ecco perchè garantire una buona esperienza di pagamento è molto importante

Offrire una performante esperienza di pagamento non riguarda esclusivamente il permettere di pagare in qualsiasi momento ed ovunque ma consentirlo attraverso un’interfaccia per l’utente appropriata

Una buona interfaccia di pagamento per l’utente dovrebbe essere:

Facile da usare

Un’interfaccia utente ingombrante, scomoda o pesante può scoraggiare dal pagare. Una buona interfaccia di pagamento permette agli utenti di effettuare facilmente pagamenti senza dover passare attraverso più schermate o reinserire le informazioni di cui l’organizzazione è già in possesso. Le call to action, poi, devono essere chiare e ben posizionate

In linea con la fatturazione

La richiesta delle informazioni sensibili fatte al cliente, per non cadere in un processo di sfiducia, dev’essere in linea con i principi legislativi e di privacy del paese del merchant e del pagatore

Progettata per il coinvolgimento

Gli utenti pagatori non andranno alla ricerca di opzioni per iscriversi a servizi di automazione del pagamento. Questo processo deve essere innescato dall’azienda fin dall’inizio del rapporto con il cliente

Ottimizzata per l’omni-canalità

Maggiore è il numero di canali offerti da un’azienda per pagare elettronicamente maggiore sarà l’adozione di questi canali. Chiaramente vale che per tutte le tipologie di canale i principi da seguire restano sempre chiarezza, semplicità e sicurezza o questi strumenti scaturiranno l’effetto contrario

Sempre aggiornata

L’interfaccia di pagamento dev’essere sempre sul pezzo e vicina al mercato, è necessario che sia aggiornata rispetto alle tecnologie in uso e alle esigenze dei propri clienti

Segui questi principi per le interfacce di pagamento della tua azienda? Se desideri ricevere una consulenza contattaci al +39 0240031645, saremo lieti di trovare le soluzioni più performanti per il tuo business